Home > Ricerche e consultazione archivi museali

L’Ufficio offre al pubblico un servizio di ricerche relativamente agli oggetti d’arte conservati nel Museo di Roma, realizzate attraverso la consultazione dell’archivio catalografico cartaceo e della banca dati informatizzata.

E’ possibile accedere personalmente alla banca dati presso il Centro di documentazione, situato al piano terra di Palazzo Braschi, il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Le collezioni storiche di pittura, scultura e arti decorative del Museo di Roma e quelle dell’Archivio Fotografico e del Gabinetto delle Stampe sono consultabili, su appuntamento, per motivi scientifici e di studio.

Angela Maria D'Amelio

Tel: 06 67108428/ 67108431

E-mail    angelamaria.damelio@comune.roma.it

Si informa che il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi del D.lgs. 196/2003, e che con la richiesta l’utente consentirà il trattamento dei dati conferiti al solo scopo di dare seguito alla propria richiesta.