Calendario

Collezioni prestigiose che spaziano dalla preistoria all’arte moderna e contemporanea, dai tesori del museo pubblico più antico al mondo ai progetti di valorizzazione del patrimonio storico-culturale attraverso la tecnologia.

I Musei in Comune di Roma sono tutto questo ma non solo.

Sono anche un network museale vivo, animato da mostre ed eventi straordinari. Ogni giorno in programma anche tante attività educative: visite guidate, incontri, workshop e progetti speciali per l’accessibilità che coinvolgono tutte le fasce di pubblico.

Tanti modi diversi per conoscere in maniera consapevole e stimolante il patrimonio culturale, un bene comune e condiviso, da apprezzare e tutelare.

E.g., 22/09/2018
Mostre
Raffaele de Vico in cantiere durante la costruzione del serbatoio d’acqua a Villa Borghese”, 1923 (Archivio Storico Capitolino)
Museo di Roma
16 Maggio - 25 Novembre 2018
Un tributo della Capitale a uno dei maggiori architetti e paesaggisti del Novecento, Raffaele de Vico (1881-1969). Una mostra unica nel suo genere, curata da Alessandro Cremona, Claudio Crescentini, Donatella Germanò, Sandro Santolini e Simonetta Tozzi, attraverso la quale viene anche ripercorsa la
Eventi
Non sono stati trovati risultati corrispondenti alla data selezionata.
Visite didattiche
Giornate Europpe del Patrimonio 2018
Museo di Roma
22 Settembre - 23 Settembre 2018
Attività didattica per vedenti e non nell'ambito delle Giornate Europee Patrimonio 2018 - “L’Arte di condividere” (The Art of Sharing) A cura di Fulvia Strano #GEP2018
04 Ottobre 2017 - 31 Dicembre 2020
Undici video in Lingua dei Segni Italiana dedicati alle persone sorde nell’ambito dei progetti di accessibilità del programma “Musei da toccare”
Laboratori
Non sono stati trovati risultati corrispondenti alla data selezionata.