Centro di Documentazione e Biblioteca

La sala del Centro di Documentazione e Biblioteca, situata nell’androne di Palazzo Braschi, offre un servizio gratuito di informazione e documentazione che consente l’accesso al SIMART e alla Biblioteca del Museo, con l’ausilio di un’assistente di sala e, a richiesta, dei curatori museali.
Il SIMART è la banca dati informatizzata dove sono catalogate sia le opere appartenenti alle collezioni del Museo che quelle conservate negli altri Musei della Sovrintendenza Capitolina, nonché i più importanti siti archeologici e monumenti di Roma Capitale.

La Biblioteca, specializzata sulle collezioni del Museo di Roma e sulla produzione artistica romana tra il XVII e XX secolo, ospita in questo spazio circa 3000 titoli, del più ampio patrimonio librario situato al IV piano, organizzati a scaffale aperto e articolati nelle sezioni: Roma, Repertori, Arte e Artisti.
La ricerca bibliografica e catalografica è agevolata dalla presenza di postazioni informatiche dedicate a OPAC e a SIMART.

Orario mese di agosto
martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 14.00
nei giorni 13, 14, 20, 21, 22 agosto consultazione previo appuntamento, da fissare nella settimana precedente
(dott.ssa Flavia Pesci 06 67108337 – flavia.pesci@comune.roma.it)