Centro di Documentazione e Biblioteca
La sala del Centro di Documentazione e Biblioteca, situata nell’androne di Palazzo Braschi, offre un servizio gratuito di informazione e documentazione che consente l’accesso al SIMART e alla Biblioteca del Museo, con l’ausilio di un’assistente di sala e, a richiesta, dei curatori museali.
Il SIMART è la banca dati informatizzata dove sono catalogate sia le opere appartenenti alle collezioni del Museo che quelle conservate negli altri Musei della Sovrintendenza Capitolina, nonché i più importanti siti archeologici e monumenti di Roma Capitale.
La Biblioteca, specializzata sulle collezioni del Museo di Roma e sulla produzione artistica romana tra il XVII e XX secolo, ospita in questo spazio circa 3000 titoli, del più ampio patrimonio librario situato al IV piano, organizzati a scaffale aperto e articolati nelle sezioni: Roma, Repertori, Arte e Artisti.
La ricerca bibliografica e catalografica è agevolata dalla presenza di postazioni informatiche dedicate a OPAC e a SIMART.
Orario
Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 17.00
servizi attivi:
consultazione SIMART
consultazione libri Biblioteca
Contatti
Tel. 06 67108316
Angela Maria D’Amelio (per ricerche relative alle collezioni del Museo di Roma)
Tel 06 67108428
angelamaria.damelio@comune.roma.it
Elisa Parziale (per la Biblioteca Moderna)
Tel. 06 67108420
elisa1.parziale@comune.roma.it
DOCUMENTI
CATALOGHI