Home > Mostre > Armando Spadini a Roma tra impressioni e impressionismo
24/09 - 12/12/2010

Armando Spadini a Roma tra impressioni e impressionismo

Tipologia: Arte Moderna

È stata prorogata al 12 dicembre 2010 "Armando Spadini a Roma: tra impressioni e impressionismo, esposizione di alcune opere dell’autore appartenenti alla collezione della Galleria Comunale d’Arte Moderna di Roma, mai esposte prima.

La mostra è stata inaugurata il 24 settembre scorso in occasione del restauro del dipinto Musica al Pincio, di Armando Spadini, promosso dalla Fondazione CittàItalia e reso possibile grazie alle donazioni di cittadini, l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale.

Accanto all’opera restaurata sono esposti due dipinti altrettanto rappresentativi della prima maturità dell’artista: Sotto la pergola (olio su tela, 1914), Torso di donna (olio su tela, 1910). Accompagnano l’esposizione alcuni disegni appartenenti alle raccolte della Galleria Comunale d’Arte Moderna e del Museo di Roma. Databili al secondo decennio del novecento, testimoniano il grande interesse dell’artista per la città, raffigurata nei luoghi prferiti di Piazza del Popolo o di Villa Borghese.

Artista/i
Armando Spadini

Museo di Roma, Museo di Roma

Martedì-Domenica 9.00-19.00 (la biglietteria chiude un'ora prima)

8 dicembre 2010: ingresso gratuito al museo per tutti i residenti a Roma (previa esibizione di un valido documento di riconoscimento che attesti la residenza).
Normale biglietto di ingresso al Museo
Gratuità e riduzioni

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Zètema Progetto Cultura