Armando Spadini a Roma tra impressioni e impressionismo

Immagine: 
24/09 - 12/12/2010
Museo di Roma,
Museo di Roma

È stata prorogata al 12 dicembre 2010 "Armando Spadini a Roma: tra impressioni e impressionismo, esposizione di alcune opere dell’autore appartenenti alla collezione della Galleria Comunale d’Arte Moderna di Roma, mai esposte prima.

La mostra è stata inaugurata il 24 settembre scorso in occasione del restauro del dipinto Musica al Pincio, di Armando Spadini, promosso dalla Fondazione CittàItalia e reso possibile grazie alle donazioni di cittadini, l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale.

Accanto all’opera restaurata sono esposti due dipinti altrettanto rappresentativi della prima maturità dell’artista: Sotto la pergola (olio su tela, 1914), Torso di donna (olio su tela, 1910). Accompagnano l’esposizione alcuni disegni appartenenti alle raccolte della Galleria Comunale d’Arte Moderna e del Museo di Roma. Databili al secondo decennio del novecento, testimoniano il grande interesse dell’artista per la città, raffigurata nei luoghi prferiti di Piazza del Popolo o di Villa Borghese.

Informazioni

Luogo
Museo di Roma
, Museo di Roma
Orario

Martedì-Domenica 9.00-19.00 (la biglietteria chiude un'ora prima)

Biglietto d'ingresso

8 dicembre 2010: ingresso gratuito al museo per tutti i residenti a Roma (previa esibizione di un valido documento di riconoscimento che attesti la residenza).
Normale biglietto di ingresso al Museo
Gratuità e riduzioni

Informazioni

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Tipo
Mostra|Arte Moderna
Sito Web
Organizzazione
Zètema Progetto Cultura
Con la collaborazione di

Fondazione CittàItalia

Artista
Armando Spadini

Sala stampa

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.