aMICi online - Con i tuoi occhi

14/07/2021
Museo di Roma,

piattaforma Google Suite

Proseguono online sulla piattaforma Google Suite i tradizionali appuntamenti dedicati ai possessori della MiC Card, e non solo.

Un dialogo a più voci davanti a un quadro delle collezioni del Museo di Roma dove il protagonista è il pubblico.

Il metodo dialogico, ampiamente praticato in presenza al Museo, se riportato su piattaforma web consente di amplificare la visione ravvicinata, fino a cogliere particolari del dipinto, impossibili da vedere dal vivo. Un tempo di riflessione e di condivisione delle risposte che il pubblico scriverà in chat, lette in tempo reale dal Curatore per far circolare le emozioni e le sensazioni provate.

Un esercizio di Mindfulness quanto mai utile in questo periodo di isolamento forzoso e di chiusura dei Musei. La lettura ravvicinata dell’opera, selezionata tra quelle in collezione al Museo, offre un tempo di riflessione profonda da parte del pubblico e azzera le distanze, grazie alla condivisione dello schermo e alla simultaneità dei commenti raccolti su chat. Si tratta di una esperienza estetica che vuole essere trasformativa, nell’intento di invogliare le persone a tornare al museo per incontrare dal vivo l’opera esaminata su piattaforma e rivivere in sicurezza le emozioni provate, incontrando il Curatore all'interno del Museo.

A cura di Fulvia Strano

Lieu Museo di Roma

Mercoledì 14 luglio 2021

Billet d'entrée

Information

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 060608. Si accede alla piattaforma con il link che sarà inviato tramite e-mail.

Typologie
Meeting
Réservation obligatoire: Sì
20210702
Musei in Comune -

Nei musei e su piattaforma Google Suite

02/07 - 30/09/2021
Didactique pour tous

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.