Un medioevo bestiale!

Laboratorio per scuola primaria
30/12/2022 - 16/04/2023

Laboratorio nell'ambito della mostra

Breve visita alla mostra ROMA MEDIEVALE. Il volto perduto della città, con un percorso concentrato solamente sugli animali che si affacciano dalle pagine di carta, di pietra e di stoffa…
Tempo restante da dedicare al laboratorio grafico

Finalità didattica
– Sviluppare lo spirito di osservazione per rintracciare gli animali e le creature fantastiche piene di dettagli, che animavano l’immaginario medievale.
– Sviluppo del pensiero simbolico, con l’associazione dei vari animali al concetto astratto che esso rappresenta.
– Esplorazione e ampliamento dell’alfabetario emotivo, lavorando sulle emozioni suscitate dall’archetipo prescelto.
– Esercizio di manualità: disegni a completamento o a mano libera, di riproduzione delle opere proposte.
– Sviluppo della creatività: creazione di un proprio animale fantastico, con una varietà di materiali.

Lugar Museo di Roma

Visita disponibile fino al 16 aprile 2023

Días de cierre
Lun
120 minuti
Tipología
Tailler
Requieren reserva: Sì
20221021
particolare Mosaicista romano, Frammento musivo con testa virile: S. Luca Evangelista, 1230 ca., Musei Vaticani, Città del Vaticano
21/10/2022 - 16/04/2023
Exhibicion|Antigüedad tardía y arte medieval

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.