WAR IS OVER… shall we dance?

Immagine: 
13/12/2015
Museo di Roma,
Cortile, Sale Espositive e Salone d'Onore

Se l’Italia della Liberazione parla americano e mastica chewing gum, la colonna sonora ideale del suo ritorno alla vita - dopo gli anni terribili della guerra e dell’occupazione – è certamente rappresentata dal ritmo trascinante e coinvolgente del boogie-woogie.
Il Museo di Roma, in occasione della mostra “WAR IS OVER. L’Italia della Liberazione nelle immagini dei U.S. Signal Corps e dell’Istituto Luce, 1943-1946”, vuole far rivivere l’entusiasmo di quei giorni nelle coreografie dei ballerini della Scuola di Danza Fuoricentro, diretta da Simona Crivellone, che accoglieranno i visitatori nel cortile di Palazzo Braschi e lungo lo scalone monumentale, fin dentro le sale espositive ed il Salone d’Onore al primo piano, domenica 13 dicembre, ore 12.00 e ore 17.00.
Un’occasione per visitare la bella mostra fotografica accompagnati dal sound inconfondibile di un’epoca già lontana per molti, ma in realtà mai dimenticata e anzi continuamente evocata nella musica e nella moda. Come dimostrano gli abiti indossati dai ballerini e cortesemente messi a disposizione dalla prestigiosa Maison Anna Mode, filologicamente inappuntabili e straordinariamente attuali.
“WAR IS OVER….shall we dance?” è un invito a cogliere la bellezza e la forza evocatrice delle immagini fotografiche in mostra, lasciandosi trascinare dal ritmo coinvolgente del boogie-woogie quale metafora dello spirito dinamico e propositivo del Dopoguerra. 

Informazioni

Luogo
Museo di Roma
, Cortile, Sale Espositive e Salone d'Onore
Orario

ore 12.00 e ore 17.00

Biglietto d'ingresso

Spettacoli gratuiti per i visitatori muniti di biglietto al museo secondo tariffazione vigente

Informazioni

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Tipo
Evento|Danza
Prenotazione obbligatoria:
No
Sito Web

Documenti

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20150926
178160
Museo di Roma
26/09/2015 - 24/01/2016
Mostra|Fotografia