Home > Eventi > Primavera in musica a Palazzo Braschi

Primavera in musica a Palazzo Braschi

Le Domeniche del Museo di Roma
Tipologia: Concerto

Questa primavera Palazzo Braschi è in musica. Dal 6 aprile al 22 giugno, tutte le Domeniche, il Museo di Roma ospita concerti diurni e pomeridiani, con programmi molto diversificati e per tutte le esigenze.

Dal 4 maggio, la mattina alle 11.00, rassegna musicale "Suona Palazzo Suona"

Si esibiranno i migliori studenti e alcuni docenti del Conservatorio Statale di Musica di Latina, “Ottorino Respighi”, secondo un programma che varia dalle musiche del ‘600 ad oggi - con strumenti d’ottone o di legno, a soffio, ad arco, a percussione, passando per gli ‘stromenti’ antichi o quelli elettronici - evidenziando quanto sia varia e sempre attuale la grande tradizione musicale. I concerti si svolgeranno nel Salone d’Onore di Palazzo Braschi e/o nell’elegante cortile del museo.
L’ingresso è gratuito senza diritto alla visita del museo.

Dal 6 aprile, il pomeriggio alle 17.30, rassegna musicale "Braschi in jazz… And more".

Ideata, curata e realizzata dall’Associazione “èarrivatoGodot” e dal Centro di Formazione Produzione Artistica “L’Ottava”. Si alterneranno gruppi jazz nazionali e internazionali già affermati nel panorama musicale italiano, preceduti dall’esibizione di giovani talenti, selezionati nelle scuole romane di musica. L’intera rassegna si svolgerà nel Salone d’Onore di Palazzo Braschi.
Il prezzo del solo concerto è di € 8,00 e, per chi prima del concerto volesse visitare anche il museo, il biglietto cumulativo (concerto + museo) è di € 11,00.

Museo di Roma, Rassegna "Suona palazzo suona" ore 11.00 nel Salone d'Onore o nel cortile - Rassegna "Braschi in jazz... And More" ore 17.30 presso il Salone d'Onore

Concerti "Suona palazzo suona" ore 11.00
Concerti "Braschi in jazz... And More" ore 17.30

Concerti "Suona Palazzo Suona della mattina sono gratuiti.
Sia le esibizioni previste nel Salone d’Onore che quelle nel cortile sono a posti limitati. E’ consigliata la prenotazione allo 060608.
L’ingresso non dà diritto alla visita al museo

Concerti "Braschi in jazz... And more"
Biglietto di ingresso per il solo concerto € 8,00
Biglietto cumulativo concerto + visita museo  € 11,00
Prenotazione consigliata allo 060608

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione col Conservatorio Statale di Latina, “Ottorino Respighi”, e dall’Associazione “èarrivatoGodot” con il Centro di Formazione Produzione Artistica “Ottava”.