Home > Eventi
22 Dicembre 2010

Spettacolo messo in scena in collaborazione con la compagnia Nu'Art Concept Performance

Per la festività dell'Immacolata i cittadini romani, esibendo un documento d'identità che attesti la residenza, potranno entrare gratuitamente in tutti i musei del Sistema Musei Civici (ad esclusione di Casa Moravia che in questo giorno è chiusa) e al Colosseo (ingresso lato orientale, settore Stern).

L’8 dicembre sarà anche l’occasione per i cittadini romani di visitare gratuitamente, ma con prenotazione obbligatoria al n. 060608, il sito archeologico meglio conosciuto come "Area sacra" di Largo Argentina.

20 Novembre 2010

La notte di sabato 20 novembre, Roma si trasformerà nuovamente in un grande palcoscenico per la musica dal vivo grazie alla seconda edizione di MUSEI IN MUSICA, evento di cultura e spettacolo promosso da Roma Capitale in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e organizzato da Zètema Progetto Cultura.

Duo Rogliano/Dindo
25 Ottobre 2010

L’Associazione Musicale Scaligera e l’Associazione Harmonie Mundi presentano una serie di 3 concerti che si terranno durante il mese di ottobre presso la splendida cornice di Palazzo Braschi – Museo di Roma nel Salone principale.

Duo Carbonare/Dindo
20 Ottobre 2010

Enseble Keplero
12 Ottobre 2010

Museo di Roma e Brascafè
Salone del secondo piano del Museo di Roma Palazzo Braschi
30 Settembre - 14 Novembre 2010

Le note del jazz, i colori del Risorgimento e un aperitivo con lo sfondo di Piazza Navona. Questi gli ingredienti dell’iniziativa speciale Aperitivo ad arte che aprirà le porte del Museo di Roma in orario straordinario giovedì 30 settembre e a seguire tutte le domeniche fino al 14 novembre.

27 Settembre 2010

“Scrivere fa bene!” Con questo slogan l'Associazione Civita ha ideato “La Scuola del Racconto" che sarà presentata Lunedì 27 settembre alle ore 18.30 presso il Museo di Roma-Palazzo Braschi-Piazza Navona, 2. Introduce lo scrittore Marco Baliani col tema "Saper raccontare": la narrazione come insostituibile strumento per fronteggiare un uso sempre più riduttivo del linguaggio e un’interpretazione troppo spesso omologata della realtà.

15 Maggio 2010

Concerto dell'Ensemble Keplero e apertura straordinaria del Museo di Roma Palazzo Braschi in occasione della mostra "Pio Pullini e Roma". Venticinque anni di storia illustrata 1920-1945".

17 Aprile 2010

Concerto gratuito di musica da camera con il Trio Ars Musicandi

11 Aprile 2010

Concerto gratuito di musica da camera con il Trio Ars Musicandi

14 Febbraio 2010

Concerto con il Quartetto d’Archi Veneziano Musica in Maschera.

Museo di Roma lato piazza Navona
5 Gennaio 2010

Un evento itinerante che permette di disegnare e scrivere nel cielo con una penna laser e vedere le proprie “opere” proiettate sui monumenti della città. Un “graffitaggio” virtuale di grande impatto visivo.