Musei in Musica al Museo di Roma Palazzo Braschi

Immagine:
09/12/2017

Torna Musei in Musica con apertura straordinaria dalle 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso alle 01.00) con ingresso a € 1,00 che permette di visitare la mostra e partecipare agli eventi

Con il biglietto simbolico di € 1,00 si può visitare la mostra: Artisti all’Opera. Il Teatro dell’Opera di Roma sulla frontiera dell’arte da Picasso a Kentridge 1881-2017

Programma eventi:

SALONE D’ONORE Ore 20.30 – 21.30 – 23.00
TI REGALO GLI OCCHI MIEI - UNPLOGGED - OMAGGIO A GABRIELLA FERRI
Una pièce multiforme come l'artista a cui rende omaggio, la grandissima Gabriella Ferri. Le canzoni che sono storie di vita, si mettono a nudo per essere veicolate dal connubio di due artiste eclettiche Vanessa Cremaschi e Giovanna Famulari (con Andrea Jannicola alla chitarra) che con le loro voci e attraverso i loro strumenti interpretano lo splendido repertorio dell'indimenticata artista romana. Uno spettacolo acustico, in punta di piedi, mai urlato.

Con Vanessa Cremaschi (voce, violino, e piano), Giovanna Famulari (voce, violoncello e glokenspiel), Andrea Jannicola (chitarra).
A cura dell’Associazione Culturale E' Arrivato Godot

SALA TORLONIA Ore 22.15 – 24.00 – 00.45
AVENIDAMERICA
Il repertorio attinge alla vasta identità musicale Latinoamericana, soffermandosi sulle canzoni della grande compositrice Violeta Parra, alla quale questo progetto è dedicato, arricchendosi di brani originali e vestendosi di suoni acustici ed elettrici. La rilettura del repertorio, vissuta attraverso gli arrangiamenti del quartetto, volutamente in bilico tra tradizione e modernità, colloca la poesia al centro dell'universo musicale.

Con Monserrat Olavarría (voce), Emmanuel Losio (chitarra elettrica), Jaime Seves  (chitarra classica), Ermanno Dodaro (contrabbasso)

Sabato 9 dicembre 2017 ingresso straordinario dalle 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso alle 01.00)

tel 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

Facebok: Musei in Musica

HT: #MUSica17

In occasione di Musei in Musica 2017 è possibile partecipare al contest SUONA IL TUO MUSEO, in collaborazione con phlay® la nuova App per “suonare le immagini”. Basta scaricare gratuitamente l’App e divertirsi suonando il phlay pack “Musei in Musica 2017” insieme ad immagini live della tua serata in giro per Musei.
Fino a venerdì 15 Dicembre, puoi inviare il link del tuo phlay-video a social@museiincomuneroma.it
Chi ottiene più like sulla pagina FB @MuseiInMusicaRoma vince l’ingresso ai Musei o alle mostre del Sistema.

Evento|Concerto
Prenotazione obbligatoria:
Altre informazioni

Promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Organizzata da Zètema Progetto Cultura

Didattica correlazione inversa all

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20171209
Musei in Comune