La musica italiana dal Melodramma al sorpasso del boom economico

Nel weekend l'arte si anima
27/10/2018

Due concerti in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia nell'ambito della iniziativa Nel weekend l'arte si anima e apertura straordinaria del museo dalle ore 20 alle ore 24, con la mostra Il Sorpasso
#ArtWeekEnd

“Italian Swing Nightnella Sala Torlonia  Ore 20.30  (replica 22.00)

Programma: Gino Paoli, Senza Fine; Caterina Valente, Metà di me; Mina, E se domani; Trio Lescano, Il pinguino innamorato; Gino Paoli, Che cosa c’è; Quartetto Cetra, Un bacio a mezzanotte; Caterina Valente, Samba di una nota; Alida Valli, Ma l’amore no; Ornella Vanoni, Io so che ti amerò; Vanna Scotti, Il tergicristallo.

Con: Seresta Duo (chitarra e voce)

“Dall’opera allo swing” nel Salone d’onore  Ore 21.15 (replica 22.45)

Programma: Gioacchino Rossini, La calunnia da Il barbiere di Siviglia; Giacomo Puccini, Vissi d'Arte da Tosca; Francesco Paolo Tosti, Non t'amo più; Salvatore Cardillo, Core ’ngrato; Enrico Cannio, O’surdato innammurato; Cesare Andrea Bixio, Parlami d’amore Mariu’; Antonio De Curtis, Malafemmena; Renato Carosone, Tu vuo’ fa’ l’americano; Domenico Modugno, Nel blu dipinto di blu; Renato Rascel, Arrivederci Roma.

Con: Quartetto Accademia Vocale

Sabato 27 ottobre 2018
ore 20.30 con replica alle ore 22.00 “Italian Swing Nightnella Sala Torlonia
ore 21.15 con replica alle ore 22.45 "Dall’opera allo swing” nel Salone d’onore
Apertura straordinaria del museo dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle ore 23) che consente al pubblico di visitare, anche in orario serale, lo storico palazzo che affaccia su Piazza Navona e ammirare, con il costo simbolico di un euro, le bellezze della collezione permanente e la mostra in corso Il Sorpasso. Quando l’Italia si mise a correre, 1946-1961

Prossime aperture serali straordinarie del sabato: al Museo di Roma (3, 10 e 17 novembre)

Biglietto d'ingresso

Ingresso a € 1,00 al museo e alla mostra Il Sorpasso. Quando l’Italia si mise a correre, 1946-1961
I possessori della MIC Card possono accedere gratuitamente al Museo e alla Mostra.

tel 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 19.00

Evento|Manifestazioni