Una visita molto privata

01/12 - 18/12/2011
Museo di Roma,

Evento nell'ambito della manifestazione "Roma in Scena".

Ideazione e regia: Roberto Marafante
Costruito alla fine del diciottesimo secolo, Palazzo Braschi si colloca al centro di una Roma papalina percorsa dai venti libertari della carboneria e dell’indipendenza. In quelle sale, dove i ritratti delle grandi famiglie si fondono con le immagini delle magnificenze di una città rinascimentale e barocca, non potrebbe che maturare il dramma di una storia d’amore e di libertà tra una giovane aristocratica e un carbonaro fuggitivo, come nella più appassionate tradizione Stendhaliana.

Il pubblico, invitato ad una festa della famiglia Braschi, viene dirottato ad ammirare le bellezze del palazzo perché un increscioso incidente ha interrotto bruscamente i festeggiamenti. La polizia è in fermento e il palazzo è tutto un misterioso andare e venire. In questo clima di mistero e di sospetti, rivive quella sensazione di decadenza di uno stato pontificio ormai troppo occupato a curare gli interessi politici più che salvare le anime dal peccato...
Con Francesco Acquaroli, Sebastiano Colla, David Gallarello, Pietro Missoni, Patrizia La Fonte, Silvia Salvatori.
Musiche di Marco Schiavoni

, Museo di Roma

1, 2, 3, 4, 6, 8, 9, 10, 11, 15, 16, 17, 18 dicembre ore 21.30
(annullate le date di mercoledì 7, martedì 13 e mercoledì 14 dicembre)

Attenzione: per le sole serate di Sabato 3, 10 e 17 dicembre, l’ingresso al museo, fino alle 23.00, è concesso solo ai partecipanti allo spettacolo "Una visita molto privata", mentre dalle 23.00 fino all'1.00 (ultimo ingresso ore 24.00) il museo sarà aperto al pubblico, con la consueta bigliettazione.

Biglietto d'ingresso

€ 25,00

Prenotazioni allo 06 6795130

Il costo del biglietto dello spettacolo, acquistabile presso il botteghino dedicato, consente anche la visita al museo, ma non viceversa

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Evento|Manifestazioni
Sito Web
La Bilancia
Con la collaborazione di

Zètema Progetto Cultura

Giorni di chiusura
Mar, Mer, Sab

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20111022
Musei in Comune