Shakespeare & Gossip

16/09/2016
Museo di Roma,
Cortile

Commedia musicale nell'ambito dell'iniziativa "Anno per anno".

Shakespeare & Gossip è un libero adattamento operistico del romanzo Caprice di Ronald Firbank (1917), da cui riprende anche l’intreccio della storia con quella di Romeo e Giulietta, scritto e musicato da Riccardo Riccardi nel 2012 e riproposto in questa sede con un organico cameristico formato da chitarra elettrica, tastiera, archi e percussioni. Una commedia musicale, dunque, ambientata in Inghilterra agli inizi del XX secolo, con pezzi musicali intramezzati da ironici e divertenti dialoghi recitati; una piccola opéracomique in cui si fonde il mondo della musica colta con quello della musica jazz, approdata in Europa proprio all’epoca in cui si svolge la vicenda.

La Fondazione ACLE - Accademia Culturale Linguistica Educativa si prefigge lo scopo di sostenere e migliorare l’Istituzione Scolastica favorendo l’incontro di sistemi educativi diversi. L’approccio umanistico-affettivo, che contraddistingue la didattica sostenuta dalla Fondazione, vede le espressioni creative e artistiche come modalità di avvicinamento alla cultura e all’arte.
Con questo spirito e in questa ottica è stato realizzato il Festival Anno per Anno.

, Cortile

Biglietto d'ingresso