Dialogando insieme

Roma, 10 aprile 2019

Il Museo di Roma fa squadra!
Lo scorso novembre si è inaugurata l’iniziativa CON I TUOI OCCHI, un metodo di avvicinamento all’arte in forma dialogica, tra il pubblico e un Curatore in veste di "facilitatore". Non una lezione, né una lettura univoca, quindi; piuttosto un’esperienza di scambio e di apprendimento, improntato alla conoscenza reciproca dei presenti stimolati dal testo pittorico di fronte a loro.

Il metodo funziona, ma quel che importa di più sono i risultati in termini di fidelizzazione delle persone.
Gli appuntamenti sono fissati il mercoledì alle 17.00. Abbiamo iniziato con un mercoledì al mese (di norma il primo mercoledì del mese) ma, data la necessità di restringere a 15 il numero dei partecipanti (a garanzia del metodo), ogni appuntamento viene replicato il mercoledì seguente, per consentire ai molti esclusi dal primo turno di prendere parte all’evento.
E, data la crescente richiesta, credo proprio che presto si arriverà a triplicare l’offerta, aggiungendo in calendario anche il terzo mercoledì del mese!
Un vero successo, insomma, come nelle più rosee aspettative degli organizzatori.
Oggi si replica, appunto, con un elenco già fully booked di iscritti.

Ma se qualcuno fosse interessato e si trovasse per caso a passare da piazza Navona, noi siamo qui ad accogliervi. Magari potrete restare in piedi (le 15 sedie sono già sistemate in sala) ma per avere un’idea di cosa facciamo e di come lo facciamo può forse bastare…

Allora che fate? Venite?