A ticket to write

Roma, 13 giugno 2018
Sapete tutti delle molte attività svolte dagli studenti liceali al Museo di Roma, nell’ambito dei progetti di Alternanza scuola lavoro che da tre anni vengono qui ospitati.

Jhon Staples "con fumetto"

Ebbene, al termine del primo ciclo triennale di attività condotte con il Liceo Artistico Giulio Carlo Argan di Roma, il pubblico sarà coinvolto in uno scambio a distanza di impressioni e emozioni vissute nelle sale del Museo, grazie alla possibilità di lasciare scritto il proprio pensiero, espresso in una o al massimo due parole. Lo spazio a disposizione, infatti, non è quello della pagina del Libro degli ospiti e neppure quello dei 140 caratteri dei tweet. Parliamo del biglietto di ingresso al Museo che, in questo modo, troverà anche un ricovero intelligente dopo l’uso, evitando la dispersione nell’ambiente.

I visitatori troveranno il nostro John Staples accanto ad una “scatola magica”, ai piedi dello scalone monumentale, nella quale inserire il proprio ticket to write.

Ci penserà John a rispondere, dopo aver letto con attenzione i commenti e le critiche (ci auguriamo poche!) del pubblico.

E non dimenticate di portare con voi la penna!