Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 18/10/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 18, 19 e 20 ottobre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti. In programma appuntamenti gratuiti per i possessori della MIC card e non solo.
nuova stagione di MIC
Data di pubblicazione: 16/10/2019
Scopri la nuova stagione di MIC: programma fino a dicembre 2019
Dopo il grande successo del primo anno con 88 mila card vendute, parte la seconda stagione della MIC, la carta rivoluzionaria che al costo di 5 euro permette di entrare per 12 mesi illimitatamente nel sistema dei Musei Civici di Roma Capitale.
Antonio Canova Autoritratto, 1812 Gesso, 89x47x39 cm Roma, Museo di Roma Foto di Alfredo Valeriani
Data di pubblicazione: 10/10/2019
A proposito di Canova
Brevi conversazioni a tema, nelle sale della mostra Canova. Eterna bellezza.
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 04/10/2019
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare. Offerta didattica per l’anno 2019/2020
Oltre 200 iniziative rivolte a scuola e pubblico, percorsi e visite guidate, itinerari, laboratori, appuntamenti nei musei e nelle biblioteche, alcune proposte per la prima volta e altre di consolidata tradizione educativa.
Data di pubblicazione: 01/10/2019
Domenica 6 ottobre 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di ottobre. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 01/10/2019
Mercoledì 2 ottobre Festa dei Nonni
Il 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, Roma Capitale regala un'opportunità speciale per vivere insieme un momento di condivisione e cultura: ingresso gratuito nei Musei in Comune,  previa esibizione del documento d'identità, per i nonni che si recheranno al museo in compagnia dei propri nipoti.
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 26/09/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend
Per le giornate del 27, 28 e 29 settembre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti
Patrimonio in Comune
Data di pubblicazione: 26/09/2019
3 ottobre: presentazione dell'offerta didattica gratuita per le scuole 2019/2020
Giovedì 3 ottobre alle ore 16.00, presso l'Auditorium Parco della Musica, viene presentato il catalogo dell'offerta didattica gratuita A.S. 2019/2020.
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 06/09/2019
La cultura in città nel prossimo weekend di settembre
Per le giornate del 6, 7 e 8 settembre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti.
Data di pubblicazione: 14/08/2019
La cultura a Roma dal 15 al 18 agosto
Un ricco calendario di eventi e appuntamenti per vivere la città a Ferragosto: dalle visite nei musei civici e nelle aree archeologiche alle esperienze immersive e multimediali.
MIC Card
Data di pubblicazione: 04/07/2019
Dal 5 luglio è possibile rinnovare la MIC Card on line, presso i Musei in Comune e i Tourist Infopoint
Dal 5 luglio è possibile rinnovare la MIC card nei Musei in Comune o nei Tourist Infopoint in modo semplice e veloce.
Data di pubblicazione: 04/07/2019
Dal 5 al 7 luglio mostra-evento “I’m not” al Museo di Roma
Continua la partnership tra il Museo di Roma e RUFA – Rome University of Fine Arts, stabilitasi con la mostra “Roma nella camera oscura. Fotografie della città dall’Ottocento a oggi”.
Data di pubblicazione: 20/06/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno 2019 continuano le attività nei Musei Civici della città con mostre, attività didattiche per adulti, eventi, concerti e laboratori per bambini e adulti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 12/06/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno 2019 continuano le attività nei Musei Civici della città con mostre, attività didattiche per adulti, eventi, concerti e laboratori per bambini e adulti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.