Tutta mia la città

Ah, i bei ponti di una volta! Quando si partiva armati di valigie, fagotti per il pranzo al sacco, materassini gonfiabili o ciambelle con la papera per i meno ambiziosi; e si andava al mare o in campagna dai parenti, per un anticipo di estate strappato al calendario.
Sarà la crisi, sarà questa stagione bizzarra che ancora non ci consente di alleggerire il guardaroba e tirare fuori canottiere e pantaloni di cotone; sta di fatto che un po’ tutti i romani resteranno in città questo week end, anche solo per votare il nuovo Sindaco.
E così, tra un cambio di stagione e un diritto-dovere da esercitare, domenica 5 giugno ci potrebbe anche scappare un concerto di musica per archi nello splendido Salone d’Onore di palazzo Braschi. La formula è quella delle prime domeniche del mese, dunque: ingresso gratuito  e possibilità di assistere alle prove dei giovani talenti dell’Accademia Nova per tutto il giorno, fino al concerto vero e proprio nel pomeriggio alle 17:00.
Ma in più, per questo concerto di inizio giugno, l’offerta sarà arricchita dalla presenza di Roberto Gonzalez, primo violino dell'Accademia di Santa Cecilia.
Allora, prendiamoci il meglio di questo lungo ponte di giugno e restiamo a Roma. La nostra bellissima Roma!