Museo di Roma Palazzo Braschi, domenica 2 ottobre metti in mostra la tua abilità

LA MOSTRA ENIGMISTICA, metti in mostra la tua abilità

Domenica 2 ottobre 2016, alle 12:00 e alle 17:00
Ingresso gratuito

Ce n’è per tutti i gusti. Dal semplice “trova il dettaglio” nell’immagine in mostra, alla “ghigliottina” tanto amata dal pubblico televisivo, passando per l’immancabile “cruciverba”: un classico per tutte le stagioni.
Si tratta del doppio appuntamento organizzato dai volontari del Servizio civile Giubilare, in forza al Museo di Roma (*), per intrattenere i visitatori della mostra “L’arte del Sorriso. La caricatura a Roma dal Seicento al 1849” nell’ultimo giorno di apertura al pubblico, che coincide peraltro con la domenica ad ingresso gratuito.
E non crediate che si tratti di un ‘gioco da ragazzi’. Ci vuole occhio fino e spiccato spirito di osservazione per cogliere i dettagli utili a sciogliere gli enigmi e a risolvere gli indovinelli.
Un modo divertente e curioso di avvicinarsi all’arte, con la testa oltre che con il cuore; mettendo ‘in mostra’ abilità e  intuito.
(*) Stefano Diglio, Federica Lenti, Elisa Orsini, Maria Giuseppina Petrone, Luca Rinaldi, Manuela Siviello