RomeView

RomeView al Museo di Roma

IL MUSEO NELLA CITTÀ, LA CITTÀ NEL MUSEO

RomeView, l’applicazione gratuita che guida alla visita del Museo di Roma, racconta la città in Realtà Aumentata e accompagna il visitatore lungo numerosi itinerari artistici nel cuore di Roma.

Si scarica gratuitamente su iPhone e iPad, anche dalla postazione wi-fi del Museo (info presso la biglietteria).

Dalla sezione “visita il museo” è possibile selezionare percorsi a tema o organizzati per sale, oppure generare percorsi personalizzati.

Dalla sezione “visita la città” si può accedere a itinerari di tipo geografico (guidati e organizzati in tappe) o a percorsi tematici.

Visitando il Museo, le opere esposte rimandano alla realtà dei luoghi della Città e visitando la Città, i luoghi reali rimandano alle opere del Museo (ad es. guardando il Colosseo, RomeView mette in relazione l’anfiteatro Flavio con gli acquerelli di Ippolito Caffi esposti al Museo di Roma, raffiguranti il Colosseo).

Un connubio ideale tra il Museo di Roma e la sua Città.

Iniziativa DTC Lazio Futouring della Regione Lazio e Filas S.p.A.

Progetto RomeVIEW realizzato da Corvallis S.p.A.

App Store