CHIUSOAPERTO

Il lunedì Palazzo Braschi apre per te.
Dal 19 maggio, fino al 30 giugno, in vista del nuovo allestimento, le splendide sale di Palazzo Braschi sono visitabili ogni lunedì – su prenotazione – con guide d’eccezione.
Tre curatori del Museo, Patrizia Masini, Rossella Leone e Angela Maria D'Amelio, si alternano nella conduzione di un ciclo di visite all’attuale percorso e ad alcune sale decorate ancora chiuse al pubblico.
Una visita privilegiata che illustra momenti della storia e della cultura a Roma tra Seicento e Settecento, attraverso dipinti, sculture e opere d’arte decorativa. Gli eventi e l’arte dei pontificati che si succedono nei decenni si intrecciano a quelli delle grandi famiglie come i Barberini, i Rospigliosi, i Braschi, i Torlonia. Le immagini dei luoghi raccontano feste e cerimonie sacre e profane, giochi e divertimenti, architetture urbane, ville e giardini. Sarà così possibile conoscere segreti e piccoli e grandi dettagli che solo un esperto può raccontare.
Dunque un’occasione imperdibile, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina, alla quale segue un momento di confronto tra e con i visitatori e una breve intervista, per raccogliere osservazioni e proposte che il pubblico può fornire agli addetti ai lavori. Suggerimenti utili al perfezionamento di un Museo che vuole essere sempre più un riferimento nelle vita culturale della città.
Informazioni
Tutti i lunedì dal 19 maggio al 30 giugno 2014 (tranne 2 giugno)
Dalle ore 17.00 alle ore 19.30 circa
Ingresso e visita gratuiti
Info e prenotazioni 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.
Prenotazione obbligatoria. Max 25 persone a visita.