aMICi - Le seduzioni del reale nella Roma di Ippolito Caffi

Immagine lista:
Ippolito Caffi, La Basilica di San Giovanni in Laterano, 1857, olio su carta applicata su tela, MR 5683
14/03/2019

Incontro e visita guidata a cura di Flavia Pesci. Una nuova iniziativa destinata ai possessori della MIC card.

Inconfondibile nelle testimonianze archeologiche e negli scorci già immortalati nei secoli dalla grande pittura di veduta, la Roma di Ippolito Caffi si tinge di tonalità romantiche e seducenti, in una preziosa collezione di quadri del Museo di Roma.

La visita fa parte degli appuntamenti settimanali aMICi dedicati ai possessori della MIC card per conoscere e approfondire, aspetti diversi delle raccolte dei Musei Civici.

Luogo Museo di Roma

Giovedì 14 marzo 2019 ore 17.00

Biglietto d'ingresso

Iniziativa gratuita destinata ai possessori della MIC card con prenotazione obbligatoria allo 060608