Ascolta le mie mani

Roma, 17 gennaio 2018
Chi conosce il nuovo allestimento del Museo di Roma, inaugurato lo scorso 28 marzo 2017, sa già che nel cortile è ora fruibile un breve filmato introduttivo al palazzo e alle sue collezioni, con una interprete in L.I.S (lingua italiana dei segni) e sottotitoli che scorrono in basso.

Molti sanno anche che da tempo la Sovrintendenza capitolina ha sviluppato progetti di accessibilità totale nei propri spazi espositivi e nelle aree archeologiche di pertinenza, nell’ottica di un turismo sempre più inclusivo e aperto a tutti.
Ma forse solo pochi di voi sanno che il prossimo sabato 20 gennaio il Museo di Roma accoglierà in visita guidata persone sorde, guidandole nella visita grazie alla presenza di una interprete in L.I.S.
E il sabato seguente, 27 gennaio, la visita guidata sarà dedicata al pubblico dei non vedenti, accompagnati da operatori specializzati lungo il percorso tattile allestito nel museo.

Allora, prendete nota:
Sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 10.00 alle 12.00
Sabato 27 gennaio 2018 dalle ore 16.00 alle 18.30
Visite guidate tattili-sensoriali gratuite con prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a: didattica@zetema.it oppure chiamando il numero 060608