Canti e Ninne Nanna del Mediterraneo

20/12/2014
Museo di Roma,
Salone d'Onore

Concerto di beneficenza a favore del reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Fatebenefratelli - Isola Tiberina.

Con
Barbara Eramo (voce, u-bass, percussioni)
Stefano Saletti (oud, bouzouki, percussioni, voce)
Gabriele Coen (fiati)

In chiusura il duo
Graziella Antonucci, voce
Marco Quintiliani, chitarrista

La Cicogna Frettolosa onlus nasce dall’esigenza di valorizzare al meglio l'esperienza vissuta da un gruppo di genitori di bimbi prematuri o a termine con patologie, ricoverati ed assistiti nella Unità Operativa Complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina.

Durante l'estate del 2006,questi genitori si sono trovati a condividere la difficile esperienza che,a vari livelli(psicologico,fisico e,non ultimo,economico),comporta la cura e l'assistenza prestata ai bimbi all'interno del reparto. La saletta messa a loro disposizione,"la stanza delle mamme",ha fatto da luogo di aggregazione e,nel corso delle lunghe ore vissute in attesa della visita al proprio bimbo in reparto,si è creata un'atmosfera di forte solidarietà che ha aiutato ad affrontare con più forza e consapevolezza il cammino di una nuova vita che nelle particolari condizioni di questi bimbi è spesso impervio e denso di difficoltà.

, Salone d'Onore

Biglietto d'ingresso

Gratuito previo acquisto del biglietto di ingresso al museo secondo tariffazione vigente

Tel: 339 7462244 - 320 0829085

Evento|Concerto
info@lacicognafrettolosa.com
Organizzazione
Associazione "La Cicogna Frettolosa" Unità Operativa Complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina- P.zza Fatebenefratelli n. 1 00186 Roma Cod.Fiscale 97442980583Per donazioni Iban: IT28I0200814707000400735283

Non ci sono attività in archivio.