Visita guidata alla mostra: I vestiti dei sogni. La scuola italiana dei costumisti per il cinema

Immagine lista:
Sandra Milo in Giulietta degli Spiriti di Federico Fellini
22/02/2015

La mostra ripercorre puntualmente la storia del grande cinema internazionale attraverso un punto di vista particolare: quello degli abiti che lo hanno reso grande ed indimenticabile per l’immaginario collettivo. A Palazzo Braschi una mostra dedicata all’eccellenza italiana dei costumi per il cinema. Protagonisti i Premi Oscar Piero Tosi, Danilo Donati, Milena Canonero e Gabriella Pescucci. Un percorso dalle origini ai giorni nostri, dalle dive del muto a "La grande bellezza".

Uniche le maestranze italiane, anche nell’ambito della creazione dei grandi costumi per il cinema. Con un allestimento avvincente, la Mostra dedicata ai Vestiti dei Sogni  offre la possibilità di ammirare dal vivo gli abiti indossati dai grandi protagonisti dei film che hanno fatto la storia del cinema: da Audrey Hepburn  in Guerra e Pace, a Toni Servillo ne la Grande Bellezza. Attraverso i nomi dei più celebri costumisti italiani, ripercorreremo la storia della grande fabbrica del cinematografo, da sempre un mondo a se stante magico e segreto.

Luogo Museo di Roma

Domenica 22 febbraio, ore 10.30

Visita € 7,00 con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente
Partecipanti: massimo 25
Prenotazione obbligatoria allo 06 39 72 81 86  tutti i giorni  sabato escluso dalle 9:30  alle 18,30.
Per e-mail o per fax al numero 06 39 72 81 87

Visita guidata