aMICi - Calma e gesso. La collezione Tenerani nelle sale del Museo di Roma

Immagine lista:
24/09/2021
Museo di Roma,

Tornano gli appuntamenti di approfondimento di "aMICi" in presenza nei musei. Incontri con i curatori dedicati ai possessori della MiC Card.

Carrarese di nascita, vissuto tra 1789 e 1869, Pietro Tenerani è stato uno dei principali scultori europei del XIX secolo. Discepolo e collaboratore di Bertel Thorvaldsen, l’artista ha lavorato per numerosi committenti internazionali, venendo apprezzato da politici, aristocratici e intellettuali, molti dei quali ha ritratto in busti raffinatissimi. Nel 1940, a seguito della donazione degli eredi, è pervenuta al Museo di Roma la raccolta dei gessi di Tenerani: il significativo nucleo di opere esposto nelle sale rappresenterà l’occasione per conoscere e ammirare lo stile dell’artista, forse non ancora noto al grande pubblico come meriterebbe.

A cura di Fabio Benedettucci

Lugar Museo di Roma

24 settembre 2021

Entrada

Incontro gratuito riservato ai possessori della MiC card con prenotazione obbligatoria allo 060608

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo 15 partecipanti

Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo

Tipología
Meeting
Requieren reserva: Sì
20210702
Musei in Comune -

Nei musei e su piattaforma Google Suite

02/07 - 30/09/2021
Didáctica para todos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.