Il Museo di Roma sta ultimando il progetto "I sogni nel cassetto. Metafora del viaggio e viaggi reali"

Attraverso le opere del Museo di Roma, dalle vedute pittoriche alla fotografie, il progetto evidenzia come il mezzo espressivo della prospettiva, fornendo l’illusione del vero, realizzi il sogno di una lingua visiva universale e fornisca l’opportunità di viaggi visivi sia in termini di anticipazione, sia di prolungamento di quelli reali.

Il progetto "I sogni nel cassetto. Metafora del viaggio e viaggi reali" è curato dal Museo di Roma in collaborazione con l’ Università della Tuscia, Università Roma 3, Società Geografica Italiana.

Curatrice per il Museo di Roma: Anna Aletta

Contributi: Silvia  Bordini, Filippo Camerota, Francesca De Caprio, Silvia Maddalo, Anita Margiotta, Massimo Miglio, Marina Miraglia, Iolanda Olivieri, Stefano Pifferi, Gaetano Platania, Antonio Politano, Simona Rinaldi, Luisa Spagnoli, Angela Vicini Mastrangeli.