Home > News
Data di pubblicazione: 17/12/2012

Dal 23 ottobre 2012 al 17 febbraio 2013 un percorso interattivo farà vivere in modo nuovo la città e il Museo di Roma. Rome View infatti offrirà un’opportunità in più ai visitatori del Museo di Roma che potranno accedere gratuitamente alla sala multimediale avvalendosi del supporto tecnico informativo di personale specializzato e dedicato.

Data di pubblicazione: 14/11/2012

Dal 23 ottobre al 16 dicembre un percorso interattivo farà vivere in modo nuovo la città e il Museo di Roma. Rome View infatti offrirà un’opportunità in più ai visitatori del Museo di Roma che potranno accedere gratuitamente alla sala multimediale avvalendosi del supporto tecnico informativo di personale specializzato e dedicato. Ad integrazione della visita, dal mercoledì al sabato alle ore 12.00 sarà possibile proseguire il percorso multimediale all’interno del Museo, utilizzando gli iPad messi a disposizione e con una riduzione del biglietto di ingresso.

Data di pubblicazione: 01/10/2012

E' uscito il nuovo MiC magazine con novità e approfondimenti su musei, mostre ed eventi organizzati nelle strutture del Sistema Musei in Comune.

Da scaricare oppure sfogliare on-line

Data di pubblicazione: 02/08/2012

dal 5 al 12 agosto
DONA AL 45501
2 euro inviando un sms da rete mobile.
2 o 5 euro chiamando da rete fissa.

Sostieni “hub for Kimbondo” il progetto della Fondazione InSé Onlus in favore della Fondazione Pediatrica di Kimbondo (Rep. Dem. Congo). Zétema Progetto Cultura ha adottato il progetto di solidarietà promosso dalla Fondazione InSé Onlus in collaborazione con "Roma InConTra" con la quale ti ringraziano e ti danno appuntamento al 24 settembre all'Ara Pacis.

Fondata dai medici Laura Perna e padre Hugo Rios, per ospitare i cosiddetti "bambini stregoni".

per maggiori informazioni visita:
www.fondazioneinse.org

Data di pubblicazione: 11/06/2012

La borraccia ecologica, la bottiglietta amica dell'ambiente nata da un’iniziativa dei Dipartimenti Ambiente e Turismo di Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, è pensata per i turisti, ma può essere utilizzata anche dagli sportivi.

Dal 13 agosto è possibile acquistarla al prezzo di 2 euro in tutte le librerie del Sistema Musei Civici di Roma Capitale e presso il P.I.T.  Punti Informativi Turistici di Roma Capitale (tranne Ciampino Aeroporto).

La borraccia ecologica porta con sé il logo di Roma Capitale e i disegni del Colosseo, dell’acquedotto romano e dell’inconfondibile nasone: un simpatico gadget ricordo della città che si può continuare ad utilizzare anche quando si ritorna a casa per contribuire ad un ulteriore ritorno di immagine per la Città.

Data di pubblicazione: 01/06/2012

In occasione della mostra dal titolo "La favola di Amore e Psiche” – ospitata a Castel Sant’Angelo fino al 10 giugno 2012 – è stata ideata e realizzata dalla prof.ssa Miriam Mirolla (www.miriammirolla.it) un’originale "Mappa di Amore e Psiche a Roma" (in vendita presso i bookshop dei Musei in Comune), che segnala diciassette luoghi cittadini dove è possibile ammirare opere di diverse epoche, collegate all’antico mito.

Tra i musei della Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale – insieme ai Musei Capitolini e al MACRO – è stato scelto il Museo di Roma il quale conserva, sulla volta di una delle sale espositive del primo piano, un ciclo ad affresco con alcuni episodi salienti della favola di Apuleio realizzati, tra il 1611 e il 1613, da Ludovico Cardi (il Cigoli) per una delle Logge che abbellivano il giardino del cardinale Scipione Borghese sul Quirinale demolita, nel 1875, per l’apertura di via Nazionale. I dipinti murali vennero così staccati e portati prima in Pinacoteca Capitolina e poi al Museo di Roma.

Data di pubblicazione: 16/04/2012

L’applicazione permette agli utenti di consultare le informazioni ufficiali ed aggiornate in tempo reale su tutte le attività mostre, eventi e didattica (in corso e in programma) dei 20 musei civici del circuito Musei in Comune di Roma in italiano e in inglese, semplice da utilizzare caratterizzata da un buon livello di approfondimento contenutistico accompagnato da una grafica accattivante.

La promozione a € 0,79 è valida durante tutta la XIV Settimana della Cultura.

Data di pubblicazione: 09/03/2012

La nuova interfaccia grafica offre una navigazione più intuitiva e più spazio a immagini e video ed è anche arricchita da nuove funzionalità: il calendario avanzato delle attività, il motore di ricerca delle opere, una maggiore integrazione con il blog di Musei in Comune e con le gallery di immagini e video caricati su Flickr e Youtube.