Open Data

Gli OpenData sono gruppi di dati liberamente accessibili e riusabili senza limiti di brevetto o altre forme di controllo. Il potenziale si esprime soprattutto attraverso il loro riutilizzo, la loro ridistribuzione, la possibilità di “mescolarli” con altre fonti aperte, per creare quel valore che si traduce in nuove applicazioni software, servizi, prodotti. Per approfondimenti e proposte di riuso dei dati, suggerimenti e osservazioni: [INSERIRE QUI INDIRIZZO EMAIL]

I dati sono distribuiti con licenza Creative Commons Italia 3.0 . Se ne riconosce, pertanto, la possibilità di riprodurli, di distribuirli, di comunicarli al pubblico, anche per fini commerciali e riutilizzarli per progetti personali.

SCARICA I DATASET

Mostre
Elenco delle mostre in corso e in programma corredate da immagine, descrizione, date della mostra, tipologia e luogo/museo in cui si svolge.

Eventi
Elenco degli eventi in corso e in programma corredati da immagine, descrizione, date e orari, tipologia e luogo/museo in cui si svolge.

Didattiche
Elenco degli eventi di didattica dove viene riportato il titolo, un'immagine, una breve descrizione, la data e la tipologia di didattica (es: visita guidata, laboratorio, incontro,...) oltre al luogo/museo in cui si svolge.

Opere
Elenco delle opere corredate da immagine, descrizione, museo di appartenenza, sala o percorso dove trovarle e informazioni di dettaglio relative all'opera (tecnica, dimensioni, autore, anno,...).