Luoghi a Roma - Steder I Roma. Fotografie di Morten Krogvold

27/09 - 08/11/2009

Morten Krogvold, affermato fotografo norvegese, ci mostra Roma sotto una luce diversa.

Morten Krogvold, affermato fotografo norvegese conosciuto in 18 Paesi tra cui Cina, Stati Uniti e Francia, ci mostra Roma sotto una luce diversa: una luce particolare che richiama paesaggi di un’altra latitudine, meno solare e mediterranea, più settentrionale e algida, decisamente diversa dalle raffigurazioni che ce l’hanno raccontata dall’800 ad oggi.

Le 40 fotografie che compongono la mostra costituiscono una parte delle illustrazioni del libro Roma – syv vandringer :” Roma – sette passeggiate”, scritto dall’architetto Thomas Thiis – Evensen e in collaborazione con Krogvold per trasmettere con lo sguardo e la parola la grande eredità e universalità della città eterna.

Da Martedì a Domenica ore 9.00 -19.00. L’ingresso è consentito fino alle 18.00
Chiuso Lunedì

Biglietto d'ingresso

€ 6,50 intero
€ 4,50 ridotto
Gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente
Gratuità e riduzioni
La biglietteria chiude un’ora prima

060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

Mostra|Fotografia
Altre informazioni

Enti proponenti: Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, Sovraintendenza ai Beni Culturali, Ambasciata di Norvegia, AHO – Arkitektur- og designhøgskolen i Oslo, Universitetet i Oslo, Stiftelsen Veiene fra Roma

Zètema Progetto Cultura Srl
Con la collaborazione di

Banche Tesoriere del Comune di Roma: BNL, UniCredit Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena, il Gioco del Lotto, Vodafone

Con il contributo tecnico di

La Repubblica

Giorni di chiusura
Curatore
Thomas Thiis-Evensen

Non ci sono attività in archivio.