Museo di Roma

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Mostre
Sala della Grafica
20 Dicembre 2013 - 31 Dicembre 2014

Esiste un’altra città oltre alla Roma Classica e a quella Barocca. Il Secolo dei lumi, grazie  all’abilità e allo spirito innovativo dei suoi architetti, ha contribuito non poco alla creazione dell’immagine della città.

Sarli Couture al Museo di Roma – Palazzo Braschi
11 - 15 Dicembre 2013

Gli abiti femminili di ieri “parlano” con la moda contemporanea. Le opere di Fausto Sarli accolte al Museo di Roma insieme agli abiti delle collezioni storiche: un nuovo riconoscimento, un rinnovato abbraccio che la città d’elezione del maestro couturier dedica alle sue creazioni.

Mostra di abiti tradizionali delle donne vietnamite della stilista Lan Huong
Salone d'Onore
5 - 8 Dicembre 2013

Mostra di abiti femminili della tradizione vietnamita, realizzati in sete colorate e riccamente ricamate dalla stilista Lan Huong.

16 Ottobre 2013 - 19 Gennaio 2014

Cento anni fa nasceva Emilio Greco, uno dei grandi scultori iconici del Novecento. Siciliano, scomparso a Roma nel 1995, torna protagonista al Museo di Roma nelle sale  espositive del piano terra di Palazzo Braschi. In mostra disegni e sculture selezionati in modo da offrire una campionatura dei motivi più sentiti dall’artista, legati soprattutto al corpo e alle espressioni femminili. Prorogata al 19/01/2014.

3 Ottobre 2013 - 6 Gennaio 2014

Il settantesimo anniversario dello sbarco degli Alleati con le foto  del grande fotoreporter di guerra in mostra al Museo di Roma Palazzo Braschi.

Al Museo di Roma Palazzo Braschi, settanta acquerelli ed incisioni raccontano la Roma che va dalla metà del Settecento alla metà dell’Ottocento. L'esposizione, che prosegue il percorso iniziato nel 2012 con l’esposizione dedicata ai vedutisti francesi, presenta una selezione di circa settanta esemplari provenienti dalla numerosa raccolta di opere grafiche del Museo di Roma. Prorogata fino al 6/10/2013.

torna al menu di accesso facilitato.