Presentazione del libro "Album di vestiti" di Paola Masino

Museo di Roma,
Salone d'Onore

Il Museo di Roma ospita la presentazione del libro "Album di vestiti" di  Paola Masino, Elliot Edizioni a cura di Marinella Mascia Galateria

Rimasto inedito e segreto per oltre sessant’anni, Album di vestiti è una originale autobiografia che Paola Masino ha scritto seguendo il ricordo degli abiti indossati nel tempo; una straordinaria Recherche, passerella immaginaria in cui sfilano, tra ricordi e sogni, vestiti da paggetta e alla marinara, grembiuli di scuola e cappotti di casentino, fantasiosi abiti da sera e classici tailleurs.

Un libro leggero ma non frivolo, che costruisce anche l'affresco di un'epoca accanto a grandi protagonisti quali Bontempelli e Pirandello, in una galleria di abiti che riemergono dalla rappresentando con orgoglio e allegria la creazione di uno stile inconfondibile.

Introduce
Federica Pirani, direttore del Museo di Roma

Marinella Mascia Galatiera
Sandra Petrignani

, Salone d'Onore

Biglietto d'ingresso

Ingresso su invito e libero per i visitatori del museo

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Evento|Incontri

Non ci sono attività in archivio.