Home > Eventi > Dai teatri e dai salotti della nobiltà alla rivoluzione francese,...
17/05/2014

Dai teatri e dai salotti della nobiltà alla rivoluzione francese, a Napoleone

Sala Torlonia
Tipologia: Concerto

Spettacolo nell’ambito della Notte dei Musei 2014
E' possibile seguire la diretta Twitter della Notte dei Musei 2014 su #NDMroma14

L'Ensemble L’Architasto propone un viaggio nella musica e nelle atmosfere francesi di fine Settecento, dal periodo antecedente la Rivoluzione Francese fino a Napoleone. Con l’introduzione all’ascolto della musicologa Teresa Chirico e il monologo teatrale ispirato agli scritti di Robespierre, interpretato dall’attore Gabriele Manili, il concerto si svolge tra le arie e sonate eseguite nei salotti di Versailles, fino alla celebre Marsigliese, inno nazionale francese. Con  Francesco Divito - soprano, Mario Mancini - flauto traverso, Barbara Di Mario - clavicembalo.

A cura dell'Associazione Musicale L'Architasto

Museo di Roma, Sala Torlonia

Sabato 17 maggio 2014

Spettacolo alle ore 20.30 - 22.00 - 23.30

Il Museo è aperto e visitabile dalle ore 20.00 fino alle ore 2.00 (ultimo ingresso alle ore 1.00)

Biglietto d'ingresso e spettacolo € 1,00

Ingresso spettacolo fino ad esaurimento posti disponibili

060608 tutti i giorni ore 9.00 – 21.00

Vivi, fotografa e condividi su Instagram: gli autori delle tre foto più belle taggate con hashtag #NDMroma14 saranno premiati con i biglietti per le mostre nei Musei in Comune

Il programma è suscettibile di variazioni

La manifestazione è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali - Dipartimento Cultura, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo, e dalla Camera di Commercio di Roma.

Il coordinamento organizzativo è curato da Zètema Progetto Cultura.