Ricerche e consultazione archivi museali

L’Ufficio offre al pubblico un servizio di ricerche relativamente agli oggetti d’arte conservati nel Museo di Roma, realizzate attraverso la consultazione dell’archivio catalografico cartaceo e della banca dati informatizzata.
E’ possibile accedere personalmente alla banca dati (SIMART) presso il Centro di Documentazione, situato al piano terra di Palazzo Braschi, il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Le collezioni storiche di pittura, scultura e arti decorative del Museo di Roma e quelle dell’Archivio Fotografico e del Gabinetto delle Stampe sono consultabili, su appuntamento, per motivi scientifici e di studio.

Angela Maria D'Amelio
Tel: 06 67108428/ 67108431
E-mail angelamaria.damelio@comune.roma.it

Centro di Documentazione e Biblioteca
Tel.: 06 67108316

Guida ai servizi SIMART

Si informa che il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi del D.lgs. 196/2003, e che con la richiesta l’utente consentirà il trattamento dei dati conferiti al solo scopo di dare seguito alla propria richiesta.