Centro di Documentazione e Biblioteca

Il SIMART è un Sistema Informatizzato realizzato dalla Sovrintendenza Capitolina per la catalogazione e la gestione dei beni culturali, monumentali e territoriali di pertinenza e comprende un milione di record circa. Coloro che accedono al database entrano in un sistema ad uso interno, creato come strumento di lavoro e di avvio delle ricerche, costantemente implementato e revisionato.

La Biblioteca vanta un patrimonio di circa 7.000 volumi, per la sezione moderna, attinenti alle tematiche maggiormente rappresentate nelle collezioni del Museo, quali l’arte, la storia, l’urbanistica, la vita sociale, culturale e religiosa della città di Roma tra XVII e XX secolo.
Il patrimonio bibliotecario è distribuito tra il IV piano del Palazzo e la sala del Centro di Documentazione e Biblioteca.

Centro di Documentazione e Biblioteca

Ricerche e consultazione archivi museali