ROMAP 2016 - Quiet Ensemble, “Tra la terra e il cielo”

09/09 - 11/09/2016
Museo di Roma,
Cortile

Roma torna a illuminarsi con il Festival ROMAP, il primo Interactive Light Festival nel cuore della Capitale.

Quiet Ensemble è un collettivo romano all’avanguardia nella creazione di scenografie digitali e light design. Le loro creazioni esplorano le possibilità estetiche e concettuali delle tecnologie interattive.
L'installazione site-specific Tra la terra e il cielo, ideata e realizzata dal collettivo Quiet Ensemble, in collaborazione con Lazy, mette in scena oggetti comuni, altrimenti inanimati, che diventano protagonisti di una drammaturgia ipnotica e onirica. La tecnologia utilizzata sottolinea le dinamiche casuali e meravigliose della natura e fa prendere vita agli oggetti stessi, orchestrati dalle forze invisibili del vento e della gravità. Un computer – tramite software e periferiche hardware realizzati appositamente per il progetto – controlla la velocità di rotazione di ciascun ventilatore. Variando nel tempo la velocità dei ventilatori, si sviluppa una drammaturgia tesa a massimizzare la tensione tra le forze in gioco. Un sensore che capta tale tensione genera una reazione sonora e visiva in base alla vicinanza degli elementi fluttuanti

, Cortile

dalle ore 18.00 alle 24.00. Durata 10'

Biglietto d'ingresso

Gratuito, posti limitati, la prenotazione è consigliata su www.ro-map.it

Max 100 persone

In caso di ritardi dovuti a problemi tecnici la Direzione dell'evento gestirà in loco i relativi slittamenti di prenotazione.

tel 392 2973178

Evento|Manifestazioni
Organizzazione
Ideato dal direttore artistico Michele Cinque, con la direzione creativa di Valerio Ciampicacigli, il Festival è prodotto da Lazy Film, società dalla consolidata esperienza nel campo della produzione artistica. ROMAP è realizzato con il sostegno di importanti partner istituzionali, media partner e sponsor. Hanno confermato la loro collaborazione: Ambasciata di Turchia Ufficio Cultura e Informazioni, Ambasciata del Brasile, Ambasciata di Spagna, Trollbeads, PressUP, Turkish Airlines, Sky Arte, ATAC Roma, Wired, Artribune, Car2go, ZERO, Oniride, We Meet Brands, Nois3, Vivi Bistrot, Spring Attitude, SUEDE, Paula Studio.

Non ci sono attività in archivio.