Monologhi

17/09/2016
Museo di Roma,
Cortile

Cinque brillanti compositori italiani e stranieri, invitati a scrivere musiche originali per accompagnare la lettura di celebri monologhi tratti da opere di William Shakespeare, nell'ambito dell'iniziativa "Anno per anno".

Questo è il  concept dei dieci Monologhi, intervallati da alcuni brani del compositore Thomas Morley, contemporaneo di Shakespeare e suo collaboratore. A lui si deve in gran parte l’opera di diffusione in Inghilterra del‘gusto musicale italiano’ tipico del tardo Rinascimento, attraverso la pubblicazione e la composizione di madrigali, canzonette e altri generi vocali profani affini.

La Fondazione ACLE - Accademia Culturale Linguistica Educativa si prefigge lo scopo di sostenere e migliorare l’Istituzione Scolastica favorendo l’incontro di sistemi educativi diversi. L’approccio umanistico-affettivo, che contraddistingue la didattica sostenuta dalla Fondazione, vede le espressioni creative e artistiche come modalità di avvicinamento alla cultura e all’arte.
Con questo spirito e in questa ottica è stato realizzato il Festival Anno per Anno.

, Cortile

Biglietto d'ingresso