Io Gesu' ebreo di Betlemme

03/01/2015
Museo di Roma,
Salone d'Onore

Spettacolo nell'ambito dell'iniziativa "Natale nei Musei".

Gesù torna a vivere oggi ed è incredulo, estremamente ingenuo e perplesso di fronte alla contemporaneità che si trova a vivere. Disorientato e confuso, meno violento del precedente affida al suono della tromba le sue insofferenze e rabbiosità per un mondo che non somiglia affatto a come l'aveva voluto. E rincontrando tutti i suoi personaggi che furono importanti nella sua vita, inaspettatamente si ritrova a vivere la Natività con tutta la sua famiglia in un campo di sterminio nazista. Mentre fuori infuriano le guerre di religione. Neanche i Magi saranno esenti dal portare il loro tributo in un mondo che impedisce loro il cammino. La collaborazione con casa Africa che si occupa di rifugiati e di immigrati ha fatto sì che i re Magi siano interpretati da Ibra (un rifugiato) e dalle sue percussioni. Uno spettacolo quindi improntato al teatro e alla musica che seppure nella tragicità degli eventi si ricollega al teatro e alla sua festosità attraverso una compagnia ambulante di teatro di strada o di corte quello che appunto narrerà di questo ritorno di Gesù.

Con Sebastiano Vinci, Arianna Ninchi, Giuseppe Alagna, Ibra.

, Salone d'Onore

2 repliche: ore 17.30 e ore 21.00

Biglietto d'ingresso

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria

060608 tutti i giorni ore 9.00-21.00 (tranne 24 e 31 dicembre dalle 9.00 alle 17.00; 25 dicembre e 1 gennaio dalle 11.00 alle 18.00)

Evento|Teatro
Prenotazione obbligatoria: Sì
Sito Web
Ecad

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20141226
Musei in Comune