Grande Jazz al museo

12/08/2017

Le note trascinanti della grande musica jazz sono protagoniste della prossima apertura straordinaria del Museo di Roma Palazzo Braschi nell'ambito della manifestazione Nel week-end l'arte si anima . In collaborazione con la Casa del Jazz

Gli eventi della serata realizzati in collaborazione con la Casa del Jazz vedranno la presenza in scena di Michael Supnick che ci farà rivivere, con l’accompagnamento della Sweetwater Jazz Band, le atmosfere delle street parade di New Orleans degli anni ’20 mentre il trio composto da Carucci, Rosciglione e Turco alterneranno durante la loro performance una selezione dei migliori standard jazzistici ad alcuni brani originali.
Le varie esibizioni musicali si svolgeranno in diverse fasce orarie distribuite durante l’apertura museale dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23) e prenderanno forma nella suggestiva cornice del cortile d’ingresso al museo (fruibili in maniera gratuita) e nel Salone d’onore situato al primo piano del palazzo. Saranno la colonna sonora di una serata speciale in cui si avrà la possibilità di percorrere gli splendidi ambienti dello storico Museo di Roma e lasciarsi affascinare dalle sue innumerevoli bellezze pittoriche, scultoree e architettoniche. Con il biglietto del costo simbolico di un euro si potrà visitare la collezione permanente e avere l’occasione di scoprire le affascinanti opere presenti nella mostra Piranesi. La fabbrica dell’utopia.

Grande Jazz al museo
In collaborazione con la Casa del Jazz
Michael Supnick & Sweetwater Jazz Band
Cortile (INGRESSO GRATUITO)
Ore 20.15, 21.45 e 23.00
La band nasce da un´idea di Michael Supnick, con l´intento di riproporre il repertorio dei piccoli gruppi di New Orleans che suonavano tra il 1910 e il 1927. Il repertorio si ispira allo stile delle piccole orchestre che si incontravano nelle strade di New Orleans durante le “street parade”. Si esibivano in occasione di feste pubbliche come il Mardì Gras, manifestazioni, matrimoni, e anche a scopo pubblicitario come per l´arrivo o la partenza di un battello, campagne elettorali, o l’apertura di un nuovo locale. Diretta da Michael Supnick – showman, cantante, e polistrumentista – la band ha la prerogativa di intrattenere, coinvolgere e divertire il pubblico con musica e spettacolo. La formazione è composta da cornetta, sassofono, banjo, basso tuba e batteria e alcuni dei membri del gruppo si esibiscono anche alla voce.

Con: Paolo Petrozziello (tromba, voce), Michael Supnick (trombone, voce), Red Pellini (sassofono tenore), Sergio Piccarozzi (banjo), Pierluigi Ausili (basso, tuba)
___________________________________________________

Carucci/Rosciglione/Turco Trio
Salone d’onore - Primo piano del Museo
Ingresso € 1,00
Ore 21.00 e 22.30
È un piano trio jazz moderno comprendente alcuni dei più importanti musicisti della Storia del Jazz romano e italiano, per un repertorio formato da standard celeberrimi e senza tempo e alcune composizioni originali

Con: Ettore Carucci (pianoforte), Giorgio Rosciglione (contrabbasso), Lucio Turco (batteria)

Sabato 12 agosto 2017
apertura straordinaria dalle ore 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23)

Programma musicale:

Michael Supnick & Sweetwater Jazz Band
Cortile (INGRESSO GRATUITO)
Ore 20.15, 21.45 e 23.00
Con:

Carucci/Rosciglione/Turco Trio
Salone d’onore - Primo piano del Museo
Ingresso € 1,00
Ore 21.00 e 22.30
Piano trio jazz moderno. Repertorio formato da standard celeberrimi e senza tempo e alcune composizioni originali

Biglietto d'ingresso

Biglietto € 1,00
(ingresso gratuito per i concerti nel cortile)
Offerta Vivibistrot: uno Spritz a € 5,00 presentando (la sera dell'evento) il biglietto d'ingresso al museo

Museum Social Club – Edizione Weekend
Continua la manifestazione Museum Social Club - Edizione Weekend, il contest gratuito dedicato ad artisti emergenti tra i 18 e i 30 anni attivi nell’ambito della danza, della musica e del teatro.  Per partecipare alle prossime edizioni (prossima scadenza 21 agosto) è sufficiente inviare una e-mail  a social@museiincomuneroma.it. Ogni mese i momenti performativi più votati sulla pagina ufficiale Facebook (fino a un massimo di quattro) potranno andare in scena durante uno degli eventi del fine settimana.
Info e regolamento su: www.museiincomuneroma.it

PROMOZIONE “L’ARA COM’ERA”
Continua la promozione speciale per “L’Ara com’era”, in programma al Museo dell’Ara Pacis venerdì e sabato: dalle 20.45 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00). La visita multimediale è prenotabile, dalla domenica al giovedì, per gruppi privati in esclusiva, all'indirizzo: eventi.aziendali@zetema.it

Si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo, salvo disponibilità).

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

@Museiincomuneroma
@museiincomune
@Museiincomuneroma