Visita guidata tattile-sensoriale per le famiglie

Immagine lista:
29/12/2017

Conoscere Insieme l’Arte attraverso il Tatto: visite tattili integrate.
Nel periodo delle festività natalizie, visite tattili integrate per le famiglie.

Le visite sono rivolte a gruppi famigliari o piccoli gruppi di amici al cui interno ci siano persone non vedenti o ipovedenti, la finalità delle attività proposte è di integrare all’interno del gruppo le persone con minorazioni visive. Tutti i partecipanti vedenti e non vedenti saranno stimolati a conoscere le opere d’arte inserite nel percorso di visita attraverso il tatto, condividendo così un’esperienza nuova e coinvolgente.

Visita guidata tattile-sensoriale con operatori specializzati
Un’ampia rassegna di opere scultoree e di alcuni dipinti permette di raccontare la storia della città: dal Medioevo al Novecento. Inoltre è possibile attraverso un breve video in LIS, conoscere il nuovo allestimento del Museo, concepito per favorire una sempre maggiore interazione tra l’arte e il visitatore che, attraverso dei tavoli touchscreen, può approfondire argomenti e temi legati alle vicende artistiche e storiche di Roma. A supporto della vista tattile è fornito anche del materiale tiflodidattico.

Luogo Museo di Roma

Venerdì 29 dicembre 2017 dalle ore 10.30 alle 13.30

Biglietto iniziativa

Visite guidate tattili-sensoriali gratuite
con prenotazione obbligatoria
al numero 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

tel 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 19.00

Referenti: Fulvia Strano; Angelamaria D’Amelio
fulvia.strano@comune.roma.it   angelamaria.damelio@comune.roma.it

Servizi museali di
Zètema Progetto Cultura

Iniziativa didattica

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20170919
Musei in Comune