Regali intelligenti

Roma, 18 dicembre 2019

Il nostro amico John è in ambascia.

Vorrebbe essere originale e distinguersi dagli altri nel fare regali, ma non sa come muoversi.

C'era una volta Sergio Leone

Mio caro John, ma non vivi forse a palazzo Braschi? E come è possibile che non ti sia venuto in mente di regalare agli altri la possibilità di entrare e uscire a piacimento dal Museo di Roma, anzi da tutti i musei comunali?

Da molti mesi esiste infatti la MIC card, valida un anno intero e al costo di € 5,00. La card ti permette di entrare gratuitamente in tutti i Musei del circuito comunale e di visitare anche le mostre: soltanto per visitare la mostra Canova. Eterna bellezza  al 1° piano del Museo di Roma Palazzo Braschi e la mostra C'era una volta Sergio Leone nello spazio espositivo dell’Ara Pacis, infatti, i possessori di card dovranno pagare il biglietto ridotto. Per tutte le altre mostre l’ingresso è gratuito.

E se proprio vuoi essere à la page regala due biglietti “open" per la mostra Canova. Eterna bellezza, che resterà aperta fino al 15 marzo. Il biglietto open consente di scegliere la data di visita, da qui alla chiusura della mostra, lasciando piena libertà a chi lo riceve.

Un’altra idea?

Regala l’ingresso alla mostra C'era una volta Sergio Leone iniziata martedì 17 dicembre all’Ara Pacis, dopo il successo riscontrato alla Cinémathèque Française a Parigi. Proposta dalla Cineteca di Bologna, prodotta e curata in collaborazione con la Cinémathèque Française e l’Istituto Luce Cinecittà, la mostra ha carattere multisensoriale e si configura come un viaggio attraverso l’universo dell’artista per conoscere la lavorazione dei suoi film di culto ma anche l’uomo e la sua formazione. L’evento espositivo sarà affiancato da una retrospettiva e dalla presentazione del volume 'La rivoluzione Sergio Leone', a cura di Christopher Frayling e di Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna.

Sergio Leone ha reso leggendario il racconto filmico della storia di miti come il West o l'America. Dopo oltre mezzo secolo, lui stesso è diventato mito.

Ti basta John?