aMICi - Le seduzioni del reale nella Roma di Ippolito Caffi

Immagine lista:
Ippolito Caffi, La Basilica di San Giovanni in Laterano, 1857, olio su carta applicata su tela, MR 5683
09/05/2019

Incontro e visita guidata a cura di Flavia Pesci. Una nuova iniziativa destinata ai possessori della MIC card.

Inconfondibile nelle testimonianze archeologiche e negli scorci già immortalati nei secoli dalla grande pittura di veduta, la Roma di Ippolito Caffi si tinge di tonalità romantiche e seducenti, in una preziosa collezione di quadri del Museo di Roma.

La visita fa parte degli appuntamenti settimanali aMICi dedicati ai possessori della MIC card per conoscere e approfondire, aspetti diversi delle raccolte dei Musei Civici.

Lieu Museo di Roma

Giovedì 9 maggio 2019 ore 17.00

Billet d'entrée

Iniziativa gratuita destinata ai possessori della MIC card con prenotazione obbligatoria allo 060608

tel 060608 attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00

Massimo partecipanti: 25 persone

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina e Zètema Progetto Cultura

Points de rencontre:

alla biglietteria del museo

circa 30 minuti
Typologie
Visite guidée
Réservation obligatoire: Sì

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
20181017
aMICi