L’anno che verrà

Giovedì 27 dicembre 2018

Un altro anno sta passando e il Museo di Roma non si fa trovare impreparato.
Molte attività sono in cantiere e aspettano soltanto di iniziare, proprio con gennaio.

foto di gruppo

Riprenderanno i progetti dedicati agli studenti dei Licei romani che, come ogni anno, saranno di casa per settimane intere, impegnati nell’Alternanza scuola lavoro.

Continueranno i “dialoghi a più voci davanti a un quadro” del ciclo CON I TUOI OCCHI, a cura di Fulvia Strano. Un mercoledì al mese, sempre alle ore 17.00.

Di norma il giovedì si terranno invece gli incontri con gli altri Curatori del Museo, per i possessori di MIC card ma non solo, ovviamente - secondo un calendario già predisposto da gennaio a maggio, ma che proseguirà fino a dicembre 2019.

Un venerdì al mese sarà dedicato al pubblico non vedente, per visitare il Museo attraverso il percorso tattile all’interno delle sale.

Infine, nel corso dell’anno verrà riproposta più volte l’esperienza multisensoriale nella Sala 18 al terzo piano del Museo, dedicata all’incontro e alla condivisione condivisione tra diverse tipologie di pubblico.

E molte altre idee prenderanno forma, siatene sicuri.

Buon Anno Nuovo da tutti noi!