Raffaele de Vico (1881-1969) Architetto e Paesaggista

Immagine:
Raffaele de Vico in cantiere durante la costruzione del serbatoio d’acqua a Villa Borghese”, 1923 (Archivio Storico Capitolino)
16/05 - 30/09/2018

Un tributo della Capitale a uno dei maggiori architetti e paesaggisti del Novecento, Raffaele de Vico (1881-1969). Una mostra unica nel suo genere, curata da Alessandro Cremona, Claudio Crescentini, Donatella Germanò, Sandro Santolini e Simonetta Tozzi, attraverso la quale viene anche ripercorsa la storia del verde pubblico romano nella prima metà del passato secolo.

Presentate quasi 100 opere fra disegni, progetti, fotografie e documenti, di cui alcuni mai esposti prima e/o non esposti da lungo tempo, provenienti dalle collezioni capitoline (Museo di Roma Palazzo Braschi, Galleria d’Arte Moderna e Museo Canonica) e dagli archivi capitolini, con particolare riferimento all’Archivio Storico Capitolino a cui l’anno scorso è stato donato dagli eredi l’archivio personale di Raffaele de Vico.

Dal 16 maggio al 30 settembre 2018
dal martedì alla domenica ore 10.00-19.00
la biglietteria chiude alle ore 18.00
Giorni di chiusura: lunedì

N.B. per eventuali aperture e/o chiusure straordinarie consultare la pagina dedicata agli Avvisi

Billet d'entrée

Ingresso gratuito alla mostra Raffaele de Vico e al Museo di Roma per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana la prima domenica del mese escluso lo spazio espositivo al primo piano dove è allestita la mostra Canaletto, che non rientra nelle gratuità della prima domenica del mese.

Biglietti e audioguide

La MIC card è acquistabile nei musei e online all’indirizzo miccard.museiincomuneroma.it

tel. 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 19.00

Promossa da
Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

A cura di

Zètema Progetto Cultura

Typologie
Exposition|Documentaire
Réservation obligatoire:
Jours de fermeture
Commissaire

Data conferenza
15/05/2018 - 11:30

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
20180519
Musei in Comune