Concerto dell’Epifania dei giovani artisti della "Scuola di Canto Corale" del Teatro dell’Opera di Roma

Immagine: 
06/01/2018
Museo di Roma

I giovani artisti della Scuola di Canto Coraledel Teatro dell’Opera di Roma celebrano l’Epifania con un concerto a ingresso gratuito, nell’ambito del programma di “Natale nei musei” della Sovrintendenza Capitolina e delle “Iniziative straordinarie del Teatro dell’Opera per Roma Capitale in occasione delle Festività natalizie”.

I ragazzi eseguiranno i brani Gaudeamus Hodie di Rainer Butz, Alleluja di William Boyce, Cantate domino di Dietrich Buxtehude, Domine Deus di Orlando di Lasso, Wiegen Lied di Johannes Brahms, Jesu mi Dulcissime di Felice Anerio, Danza dei pastori di Zoltan Kodaly, Stille Nacht e Adeste Fideles.

Un programma che renderà magica questa festività.

I visitatori avranno l’occasione di visitare la mostra Artisti all’Opera. Il Teatro dell’Opera di Roma sulla frontiera dell’arte. Da Picasso a Kentridge (1880 – 2017)”, in corso presso il Museo.

La mostra celebra il rapporto del Teatro dell’Opera con i più grandi artisti del novecento: il teatro come universo di artisti: musicisti, compositori, registi, pittori e artisti figurativi, costumisti, stilisti.

Information

Place
Museo di Roma
Opening hours

Sabato 6 gennaio 2018
alle ore 15.00

Entrance ticket

Gratuito

Information

Tel 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 19.00

Facebook     @Museiincomuneroma
Twitter           @museiincomune
Instagram     @Museiincomuneroma

Type
Event|Concert
Other information

L’evento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma.

Servizi museali
Zètema Progetto Cultura.

Press Room

Eventi correlati

Currently there are no ongoing activities.
There are no planned activities.
20171223
1000854
Musei in Comune
23/12/2017 - 07/01/2018
Event|Events