Home > Incontri per docenti e... > Incontro sul tema "Visioni obiettive: un 'ponte' tra restauro e...
01/12/2015

Incontro sul tema "Visioni obiettive: un 'ponte' tra restauro e lettura storico artistica"

Tipologia: Incontro

Incontro per docenti e studenti universitari a cura di Cristina De Gregorio e Arianna Guarini.

Biglietto iniziativa

Le date degli appuntamenti potrebbero subire variazioni; le modifiche saranno indicate nel sito internet del Sistema Musei Civici e comunicate tramite e-mail

Incontro gratuito con prenotazione obbligatoria.
 Per prenotare telefonare al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)
 Max 30 partecipanti
È previsto il rilascio dell’attestato di formazione.

CREDITI FORMATIVI SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA
 La partecipazione a cinque incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di:  Studi storico-artistici (triennale); Storia dell’arte (magistrale); Storia, Antropologia,
 Religioni (triennale); Scienze storiche (Età moderna-Età contemporanea / magistrale), al riconoscimento di due crediti formativi universitari.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE
 La partecipazione a sei incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di: Scienze dell’Architettura (triennale); Architettura-Progettazione architettonica (magistrale);
 Architettura-Progettazione urbana (magistrale); Architettura-Restauro (magistrale), al riconoscimento di due crediti formativi universitari.

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

www.sovraintendenzaroma.it

Il programma è realizzato in collaborazione con: Dipartimento Cultura - Archivio Storico Capitolino; Istituzione Biblioteche di Roma; Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea; Sapienza Università di Roma - Dipartimento di Storia, Culture, Religioni; Sapienza Università di Roma - Dipartimento di Storia dell'arte e spettacolo; Università degli Studi Roma Tre - Dipartimento di Architettura.