Home > Didattica per le scuole > Visita didattica per le scuole. Museo di Roma-Palazzo Braschi -...
01/01 - 09/06/2012

Visita didattica per le scuole. Museo di Roma-Palazzo Braschi - Approfondimenti: Storia e cultura a Roma: artisti e personaggi

Tipologia: Visita didattica

Visita didattica per le scuole

Museo di Roma-Palazzo Braschi
 Storia e cultura a Roma: artisti e personaggi
 Nel Settecento Roma rappresenta una tappa obbligata per ogni artista europeo che, oltre a conoscere direttamente i monumenti dell’antichità e le opere dei grandi maestri del Rinascimento, ha l’opportunità di frequentare le più importanti accademie sia pubbliche che private. A Subleyras, Reynolds, Hewetson, Von Maron, ma anche agli italiani Ghezzi, Bottani, Labruzzi, Chiari è dedicata una sezione del percorso museale, con opere che ritraggono alcuni tra i più significativi personaggi della coeva società romana.

da gennaio a giugno 2012

info e prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Zètema Progetto Cultura